Pubblicato il

DESIREE’ – Lacoon

lacoon002

Al Salone del Mobile 2006, nell’ambito del concorso Young&design, Jay Jalan aveva presentato per Désirée il divano Tuliss, che è stato ora presentato anche in versione Up, sollevato da terra grazie a una base in metallo cromato e con lo schienale leggermente abbassato. Nel 2007 l’abbiamo rivisto con la chaise longue Eli Fly, selezionata tra i primi 10 progetti del concorso dedicato ai giovani. Nel 2008 il designer ventinovenne, nato in Canada da genitori indiani, consolida la sua collaborazione con il gruppo Euromobil. Tra le novità presentate al Salone, sempre per il marchio Désirée, le sedute Lacoon: poltrona e divano (lunghezza 2.20), in vendita rispettivamente a 2.300 e 3.200 euro circa.

Lacoon001

La linea Lacoon dalla forma dolce ed avvolgente è ideale per abbandonarsi tra cuscini soffici e rilassarsi. La sua linea originale ed elegante ben si adatta a qualsiasi tipo di ambiente. Il divano è rivestito tutto in tessuto o in pelle completamente sfoderabile e presenta la base in metallo verniciato nero. Il modello Lacoon comprende anche una poltrona fissa o girevole.

lacoon003

Materiali

Struttura: in metallo annegato nel poliuretano schiumato a freddo e rivestita con tessuto protettivo accoppiato.
Cuscini sedili: poliuretano espanso, Dacron e tela di cotone.
Cuscino schienale: Flyn-piuma (piuma e fibra di poliestere) in fodera di tela antipiuma. Base: metallo verniciato opaco nero.
Rivestimento: tessuto e pelle completamente sfoderabile

Ulteriori informazioni su www.gruppoeuromobil.com

Lascia un commento