Incrociando le dita (un tavolino)

Nel 2000, durante le sperimentazioni sugli arredi in compensato, i designer Barber & Osgerby, lavorando per Cappellini, disegnano Hula. Un tavolino in teak che ricorda alcuni arredi di Aalto. Pezzo di grande successo, intramontabile.

Il trendy in soffitta

Indossatrice e creattice di collezioni. Draga Obradovic, nata in serbia, dopo un breve periodo come modella si dedica al design tessile. Con l’uso di un tessuto da lei prodotto, ruvido allo sguardo ma morbido al tatto, rifodera poltroncine e divani. Su richiesta.

Molteni crede in Ron Gilad

A quanto pare il produttore italiano Molteni crede nel lavoro di Ron Gilad. Infatti realizza Nuovi prodotti e una mostra a Tel Aviv   La memoria infinita di Ron Gilad 15.04.2013 Tel Aviv La forma la costruzione il disegno o il sentimento il feeling l’accoglienza? Domanda troppo semplice per una personalità complessa. Per saperne di più l’appuntamento è al Tel Aviv Museum of Art – luglio 2013 – con la mostra Il logico, l’ironico, il metaforico, l’assurdo. Per Ron Gilad, la casetta bianca con il tetto rosso il comignolo e il caminetto – l’icona-installazione della sua prossima grande mostra che aprirà il 9 luglio 2013 al Tel Aviv Museum of Art – sarà house e home. L’archetipo della casa, l’idea filosofica. Luogo di coabitazione degli opposti, quelli che lui fa convivere con ironia e allegria in cornici e specchi, lampade e tavolini, librerie e letti, cuscini e armadi. Ma anche in quelle esili eroiche sculture poetiche e struggenti che in sequenza escono dai muri, dagli sketch che sbucano dai fogli, dalle linee rigorose come stilettate che si muovono nello spazio. Interrogante ma mai cupo, leggero perché profondo, Gilad volteggia sui paradossi con grazia e sapienza – e non potrebbe essere […]

La professione dell’equilibrio

Element è una collezione forte e poetica che comprende una sedia, tavoli, tavoli bassi e consolle, disegnata dal visionario e delicato designer nipponico Tokujin Yoshioka per Desalto.  

L’ufficio dentro la mensola

E’ possibile nascondere una scrivania in una mensola ?

Librerie sospese Weightless di Lago

Interessante la nuova linea Weightless della ditta LAGO per realizzare librerie e pareti divisorie. L’idea é di sospenderle al soffitto !