Pubblicato il

Poco ma bene, (Il bagno minimal di Agape)

Sen, 2008 – Nicolas Gwenael

Sintesi di spirito orientale e tecnologia occidentale, Sen integra molteplici funzioni in una linea di elementi indipendenti, liberamente componibili e fortemente caratterizzanti, anche grazie alla matericità dell’alluminio spazzolato nero.
ll design minimale di Sen trova ulteriori declinazioni nelle versioni monoforo per lavabo proposte in due altezze per miscelatori su piano e una per miscelatore a pavimento.
Una duplice proposta per la vasca: a parete con un completo sistema modulare di rubinetteria e accessori, oppure a pavimento con un unico pezzo essenziale e importante.
Sen completa e personalizza lo spazio doccia con un elemento orizzontale o una colonna verticale a cui si possono affiancare gli altri elementi dedicati a questo spazio di benessere e rigenerazione.

Selezione ADI Design Index 2009

Pubblicato il

T come termoarredo

Non solo un termosifone ma un elemento d’arredo che si integra nello spazio con grande personalità, ma che non vuole esserne il protagonista, essenzialità, leggerezza ed ecletticità sono, infatti, le sue caratteristiche principali.
Con un solo profilo di alluminio si possono creare ‘calde’ configurazioni: mensole, scaffali, portaoggetti, porta salviette, ecc, per il bagno, l’ingresso, il corridoio, la cucina e il soggiorno.
Il primo radiatore sartoriale, realizzato in alluminio estruso dalla sezione a forma di T da cui deriva il nome, è disponibile in diverse configurazioni sia nella versione verticale sia in quella orizzontale.
Oltre alle misure standard di 150 cm e 200 cm l’elemento può essere richiesto nella lunghezza più utile al cliente con un minimo di 100 cm e un massimo di 250 cm con step di 1 centimetro.
Questa possibilità consente il massimo della flessibilità e fa di “T” un prodotto che può venire ‘cucito’ in modo sartoriale sulle specifiche esigenze del cliente integrandosi in modo perfetto con l’ambiente che lo circonda.
Il profilato di alluminio inoltre consente un’ottima resa termica e un ridottissimo contenuto d’acqua soddisfacendo quelle esigenze sempre più necessarie nelle abitazioni ad alta efficienza termica.
La sua specifica conformazione lo rende oltre che un prodotto perfetto per l’ambiente giorno, anche un utile ed efficace radiatore per la zona bagno/benessere, dove può funzionare come scaldasalviette e porta accappatoio o immagazzinare asciugamani.
Nella versione verticale, infatti, può essere dotato di mensole – in noce nazionale sbiancato – oltre che di appendino porta accappatoio.
Il particolare appendino, che può essere acquistato anche separatamente e installato in seguito all’acquisto, oltre che essere funzionale all’asciugatura e al riscaldamento dell’accappatoio, consente a ‘T’ di diventare un involucro/contenitore dal design pulito e raffinato, attribuendo così uno straordinario senso di ordine alla stanza da bagno.

20140626-215009-78609095.jpg20140626-215009-78609299.jpg

20140626-215009-78609025.jpg

20140626-215009-78609184.jpg

Pubblicato il

AGAPE, vasca Woodline

AGAPE, vasca Woodline

1999 – Benedini Associati

Vasca in multistrato waterproof di betulla con rivestimento in rovere naturale, bruno, scuro o in teak. Profilo sezione interna ergonomico, modellata sulla falsa riga di una chaise-longue. Due versioni, con larghezza 70 cm e 120 cm.

Continua a leggere AGAPE, vasca Woodline