Mensole illuminate

Alcuni dettagli esecutivi interessanti. In questo caso delle mensole laccate con alloggio per strisce LED.  

Molteni crede in Ron Gilad

A quanto pare il produttore italiano Molteni crede nel lavoro di Ron Gilad. Infatti realizza Nuovi prodotti e una mostra a Tel Aviv   La memoria infinita di Ron Gilad 15.04.2013 Tel Aviv La forma la costruzione il disegno o il sentimento il feeling l’accoglienza? Domanda troppo semplice per una personalità complessa. Per saperne di più l’appuntamento è al Tel Aviv Museum of Art – luglio 2013 – con la mostra Il logico, l’ironico, il metaforico, l’assurdo. Per Ron Gilad, la casetta bianca con il tetto rosso il comignolo e il caminetto – l’icona-installazione della sua prossima grande mostra che aprirà il 9 luglio 2013 al Tel Aviv Museum of Art – sarà house e home. L’archetipo della casa, l’idea filosofica. Luogo di coabitazione degli opposti, quelli che lui fa convivere con ironia e allegria in cornici e specchi, lampade e tavolini, librerie e letti, cuscini e armadi. Ma anche in quelle esili eroiche sculture poetiche e struggenti che in sequenza escono dai muri, dagli sketch che sbucano dai fogli, dalle linee rigorose come stilettate che si muovono nello spazio. Interrogante ma mai cupo, leggero perché profondo, Gilad volteggia sui paradossi con grazia e sapienza – e non potrebbe essere […]

GLAS, Deep Sea

Salone del mobile 2013, Milano. Entro nel negozio Glas, scendo le scale, mi trovo in una grande sala. Sono immediatamente colpito dalla luminosità dei colori … Mi chiedo cosa siano. poi capisco. Ancora Nendo, uno dei designer più richiesti del momento, che in questo caso si esprime nel disegno di contenitori con mensole.

Librerie sospese Weightless di Lago

Interessante la nuova linea Weightless della ditta LAGO per realizzare librerie e pareti divisorie. L’idea é di sospenderle al soffitto !

ARKETIPO – Libreria “Seagram”

Libreria bifacciale caratterizzata dai supporti centrali mobili che permettono di modificarne il disegno estetico e funzionalità, connotando in maniera originale il prodotto.

ARKETIPO – Libreria “Target”

Disegnata per Arketipo da nendo, la libreria utilizza il modulo di appoggio formato dalle piccole croci, che nell’insieme sembrano moltiplicarsi all’infinito. Le croci che costituiscono i piani di appoggio della libreria TARGET con la presenza dei libri si trasformano da segno forte in un insieme mosso ma regolare.